Stazione appaltante: Comune di Monserrato
Categoria: OG1
CIG ZDD39106AF CUP C32F22000420004
L'immobile in argomento ricade in Zona omogenea S1, in area esente da vincoli sia di natura paesaggistica che archeologica, ma risulta inserito parzialmente in area Hi2 del P.A.I. Comunale.
Allo stato attuale si trova in uno stato di rilevante degrado in seguito a persistenti infiltrazioni di acqua derivanti da eventi meteo; tale degrado risulta diffuso sia a carico di solai che di soffitti a pareti, i quali risultano fatiscenti ad ammalorati.
Il progetto è finalizzato al recupero e alla riqualificazione dell'edificio al fine di ospitare attività di carattere socio-sanitario o ad esso assimilabili.
Tale obiettivo sarà conseguito attraverso un insieme sistematico di lavori ed opere edili volte al risanamento delle strutture, delle murature e degli impianti deteriorati.
A tal fine, si è optato per un intervento che impedisca le infiltrazioni in copertura d'acqua piovana, costituito da demolizione e rimozione del manto di impermeabilizzazione esistente e successiva posa sul nuovo massetto pendenzato, in doppia stesa incrociata di guaina elastomerica da mm 4. A completamento di tale, è prevista la posa di una scossalina metallica e nuovi pluviali.
All'intervento primario è congiunto quanto necessario per il risanamento degli elementi strutturali del solaio e per il contenimento di eventuali successivi distacchi di fondelli ed elementi laterizi. L'opera di conservazione sarà ultimata con lavori di risanamento generale di intonaci e pitture oltre a quelli occorrenti per la verifica, integrazione e sostituzione degli impianti elettrici, di illuminazione e di condizionamento.
telefono:
0708676228
via su Paris n.1
09045 Quartu Sant'Elena (CA)