Stazione appaltante Comune di Nuxis
Categoria OG3
CIG 8724867404 CUP H89J19000110006
Importo lavori € 274.888,51
Il centro urbano di Nuxis è inserito in un contesto ambientale di buona conservazione e rappresenta un patrimonio culturale di notevole valore.
L'intervento che l'Amministrazione Comunale si prefigge di attuare è quella di migliorare la qualità della vita dei cittadini puntando all'innalzamento dello standard qualitativo del tessuto del nucleo urbano, cercando al contempo di ottenere una maggiore disponibilità di infrastrutture e servizi.
Le lavorazioni presenti in questo progetto riguardano il completamento del tratto superiore della via San Pietro mediante asportazione del corpo stradale esistente, la posa in opera di massetto in calcestruzzo e superiore piano viabile in cubetti di basalto e lastre di granito, la sostituzione di alcuni sottoservizi.
Il progetto prevede la realizzazione di una nuova pavimentazione in pietra e la sostituzione dei vecchi sottoservizi oramai fatiscenti e non più funzionali con nuovi servizi.
Nello specifico si intende la realizzazione ex novo della rete di smaltimento delle acque meteoriche, la rete idrica per la parte dei soli allacci dalla tubazione principale, la rete telefonica, la rete elettrica.