Stazione appaltante: Consorzio Industriale Provinciale Carbonia Iglesias - SICIP
Categoria: OG6 - OG3 - OG1
CIG 91999620D1 CUP G77H19002160007
Importo lavori € 1.918.888,91
Condotta principale
La Committenza ha espresso la volontà di realizzare una nuova condotta del refluo industriale in considerazione del malfunzionamento della tubazione in grès esistente, destinata alla dismissione.
Pertanto, in considerazione della tipologia del refluo, delle quote di posa determinate dalla conformazione del terreno e dalla distanza del recapito, la scelta è ricaduta su una tubazione in PE del tipo corrugato per condotte di scarico non in pressione.
Condotta secondaria
L'estremità iniziale di questa condotta costituisce il recapito degli scarichi dei vari lotti della zona industriale, che avviene per tramite di una condotta in pressione (in pead).
Il collegamento tra la condotta a gravità e quella in pressione avviene per tramite di una canala in cls prefabbricato dove il refluo scorrerà a pelo libero e che in sostanza costituisce la disconnessione tra i due sistemi.
Raccolta e smaltimento acque di prima pioggia
La realizzazione di una condotta con funzionamento in pressione è necessaria al fine di veicolare gli scarichi provenienti dai diversi lotti dell'area industriale in testa alla tubazione sopra descritta.
In questo modo avverrà il recapito delle acque di prima pioggia provenienti dai seguenti Lotti:
- Cemin
- Anticorrosione Sardegna
- (Ex) Mec Polires
- Cames
- SPI
- MCP
-Sicmi
-Imec
- Socomar
-Sarda Grigliati
- CMF
- Officine Baghino
- Sulcitana
Le caratteristiche tecnico-costruttivo, la qualità dei materiali e delle componenti tecnologiche individuate dal progetto riducono al minimo le esigenze dell'attività di manutenzione.
La qualità e tipologia dei materiali assicura la durabilità nel tempo dell'intervento, la facilità della manutenzione delle opere, consentendo all'impresa esecutrice di realizzare economia di scala in termini di facilità di posa e realizzazione ottimizzando l'impegno di risorse umane ed economiche.
telefono:
0708676228
via su Paris n.1
09045 Quartu Sant'Elena (CA)