Stazione appaltante: Provincia Sud Sardegna
Categoria: OG1 - OS6 - OS18A - OG12
Importo lavori € 455.654,23
Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) ha stanziato ingenti risorse per la riqualificazione delle scuole italiane. Gli interventi previsti riguardano principalmente la messa in sicurezza, dunque l'adeguamento sismico, il miglioramento dell'efficienza energetica, la rimozione dell'amianto e il rifacimento degli impianti, la rimozione delle barriere architettoniche e la creazione di spazi adatti alle esigenze di tutti gli studenti.
La stazione appaltante è stata ammessa al finanziamento per il presente progetto, il quale rientra nell'ambito del Piano Nazionale di ripresa e resilienza (PNRR).
I lavori devono garantire la conformità al principio del DNSH (Do No Significant Harm) in ottemperanza a quanto stabilito dall'art. 17 del Regolamento UE 241/2021 istitutivo del Dispositivo per la ripresa e la resilienza.
L'intervento dell'investimento in questione rispetta il principio del DNSH e non arreca danno significativo all'ambiente. Il complesso scolastico in studio è situato nel Comune di Guspini e la sua costruzione risale alla prima metà degli anni '70.L'obiettivo dell'intervento è quello di conseguire l'agibilità dell'edificio scolastico, pertanto la priorità è quella di migliorare la sicurezza degli ambienti strettamente dedicati alla didattica, focalizzandosi sui lavori necessari al consolidamento statico e sismico e successivamente sulla bonifica delle parti contenenti amianto nelle zone del fabbricato strettamente utilizzate per la didattica.
telefono:
0708676228
via su Paris n.1
09045 Quartu Sant'Elena (CA)